Società di vendita

Rete gas e trasporto

Il Decreto Letta 164/00 assicura a tutti gli utenti libertà di accesso alla rete gas. L'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, per sostanziare questa disposizione, ha il compito di emanare criteri atti a garantire che il trasporto e il dispacciamento del gas avvengano in modo neutro e imparziale e a parità di condizioni per tutti i soggetti che hanno il diritto di accedere alle reti.

RIFERIMENTI POWERGAS DISTRIBUZIONE PER I SOGGETTI CHE RICHIEDANO IL VETTORIAMENTO

POWERGAS DISTRIBUZIONE S.p.A
Via Appia loc. Lo Uttero snc
81100 Caserta (CE)

 

SCAMBIO INFORMAZIONI TRA GLI OPERATORI

  •  

icona_scambio_informazioni

Nella sezione " Scambio di informazioni tra gli operatori ", sono pubblicati i modelli da utilizzare per richieste di servizi al Punto di Riconsegna, richieste d'accesso, variazioni contrattuali e richieste di alimentazione tramite carro bombolaio. Sono inoltre elencate le modalità di inoltro di ciascun tipo di richiesta.

Segnaliamo, in particolare, la possibilità di introdurre tali richieste direttamente nel sistema informativo Powergas utilizzando l'applicativo Portale di servizi.

Per richiedere l'abilitazione all'utilizzo è disponibile il modello GOL1, debitamente compilato e sottoscritto dal legale rappresentante, o al numero di fax 0823 000000 oppure tramite e-mail all'indirizzo info@pec.powergasdistribuzione.it

 

 

Assicurazioni

Chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della deliberazione AEEG n° 152/03 "Adozione di disposizioni per l'assicurazione dei clienti finali civili del gas distribuito a mezzo di gasdotti locali o di reti di trasporto" e successive modifiche e integrazioni.
La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale; da essa sono esclusi:
arroi clienti finali di gas metano caratterizzati da un consumo annuo superiore a 200.000 
metri cubi alle condizioni standard per utilizzi industriali;
arroi clienti finali di gas metano caratterizzati da un consumo annuo superiore a 300.000 
metri cubi alle condizioni standard per utilizzi ospedalieri;
arroi consumatori di gas metano per autotrazione.

Le garanzie prestate riguardano: la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore).
L'assicurazione è stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali.
Per ulteriori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro si può contattare direttamente il CIG al numero verde 800 92 92 86 o con le modalità indicate nel suo sito internet www.cig.it, alla pagina "Assicurazione utenti finali".

Powergas Distribuzione S.p.A. ricorda che, ai sensi dell'art. 6.2 della deliberazione AEEG n° 152/03, il cliente finale civile deve essere informato dal venditore:
arrodell'assicurazione e delle modalità di denuncia dell'eventuale sinistro (all'atto della 
sottoscrizione del contratto di fornitura);
arrodella possibilità di avvalersi della copertura assicurativa di cui all'oggetto e delle 
modalità di denuncia del sinistro (se coinvolto in un sinistro, di cui il venditore stesso sia 
venuto a conoscenza).

Powergas Distribuzione S.p.A ricorda inoltre che tutti i dettagli sulle norme che regolano l'Assicurazione di cui all'oggetto possono essere visionati sull'Allegato 1 "Estratto della Polizza Clienti finali civili del gas". 
Powergas Distribuzione S.p.A ricorda infine che, a termine di polizza, la denuncia dell'infortunio deve essere fatta per iscritto e indirizzata così come indicato nell’Allegato 2 "Modulo di denuncia sinistro". 

(Le presenti informazioni sono pubblicate sul sito Powergas Distribuzione S.p.A in ottemperanza all'art. 5, comma 5.3, della delibera 152/03 e dell'art. 1, lettera "p" della delibera 277/05 dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas).

arroContratto di assicurazione CIG
arroModulo di denuncia sinistro
arroAllegato 2: ASSICURAZIONE CLIENTI FINALE

 

Altro in questa categoria: « Profili Prelievo Informativa »
Torna in alto

Cerca

Chi è Online

Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online

Area riservata

Cerca

Dove Siamo

Sede Legale e Amministrativa
Via Appia loc. Lo Uttero snc
81100 Caserta (CE)

Partita IVA
 n. 02793220167
C. Fiscale n. 00863780623

Foto Gallery

ZooTemplate
ZooTemplate
ZooTemplate
ZooTemplate
ZooTemplate
ZooTemplate

Top of Page